Come Fare il Detersivo per Lavastoviglie Fai-da-Te

Quando vado al negozio a comprare il detersivo per lavastoviglie, mi chiedo sempre quanti prodotti chimici aggressivi contenga per pulire i piatti così bene.

Così ho pensato di fare il mio detersivo ecologico, che non solo riduce l’uso della plastica ed è rispettoso dell’ambiente, ma è anche economico, considerando quanto costano i detersivi per lavastoviglie oggi.

Non sapevo che fosse possibile fare il detersivo a casa; dopo aver lavorato con Lavastoviglierex, ho imparato dal nostro team di esperti che chiunque può creare il proprio detersivo in casa con tre semplici passaggi.

Questo approccio ti permette anche di creare una miscela personalizzata in base alle esigenze della tua lavastoviglie, come affrontare problemi di acqua dura o accumulo di residui. Bene, iniziamo a creare il nostro detersivo.

Ingredienti

Usare gli ingredienti giusti nella quantità giusta è molto importante per ottenere il miglior detersivo fatto in casa. Usa gli ingredienti e le quantità indicate di seguito per i migliori risultati:

Tutti questi ingredienti sono indispensabili per il nostro processo: il Borace agisce come agente pulente per rimuovere le macchie, la soda da bucato rimuove il grasso, il bicarbonato di sodio elimina gli odori e dà ai piatti un aspetto brillante. L’acido citrico e il sale kosher ammorbidiscono l’acqua dura e rimuovono anche le macchie di cibo difficili.

Mescola Tutti gli Ingredienti

Kosher Salt

Per prima cosa, mescola tutti gli ingredienti secchi nelle quantità indicate, assicurandoti che non ci siano grumi. Ora puoi aggiungere un olio essenziale a tua scelta. Io personalmente uso l’olio di limone, che è delicato e dona ai miei piatti un odore fresco. Dopo aver aggiunto l’olio, mescola di nuovo.

Una volta fatto, trasferisci la polvere detergente in un contenitore ermetico e conservalo in un luogo asciutto per prevenire la formazione di grumi.

Puoi usare 1-2 cucchiai per ogni ciclo di lavaggio

Consigli Aggiuntivi

Come ho detto prima, la nostra polvere fatta in casa può essere modificata in base alle tue esigenze.

Ad esempio, se usi acqua dura per la pulizia, potresti trovare residui minerali sui piatti. Per risolvere questo problema, ti consiglio di aggiungere qualche cucchiaio in più di acido citrico e sale kosher alla nostra miscela. In base ai risultati, aumenta o diminuisci la quantità.

Anche se tutti gli ingredienti sopra menzionati sono sicuri da usare, assicurati di tenerli lontani dalla portata di bambini e animali domestici.

Prova questo detersivo fatto in casa e condividi la tua esperienza con noi!

Per saperne di più:

Detersivo per lavastoviglie vs Compresse per lavastoviglie

Cosa fare quando la lavastoviglie lava male?

Quanta acqua consumano le lavastoviglie?

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Lavastoviglie Rex
Logo